OTDR per fibra ottica SM monomodale Yokogawa AQ1000
Il nuovo AQ1000 di Yokogawa è un dispositivo innovativo e di alta qualità, con dimensioni ridotte e prezzo competitivo. Dotato di un’interfaccia utente intuitiva grazie ad uno schermo touch screen che si utilizzza con le sole dita, l’AQ1000 è consigliato per la certificazione di reti monomodali, individuando con precisione ogni evento ed ottenendo un rapporto di prova completo.
Lo strumento è capace di produrre autonomamente un rapporto di certificazione professionale in formato PDF, che può essere esportato con l’interfaccia USB o un pen drive. In alternativa è sempre possibile l’elaborazione dei tracciati a partire dal file .sor.
La porta OTDR può essere impiegata come sorgente ottica (OLS) o power meter ottico (OPM).
OTDR per fibra ottica SM monomodale Yokogawa AQ1000 – Caratteristiche:
- Piccolo, potente ed economico
- Lunghezza d’onda 1310/1550 nm
- 32/30 dB di gamma dinamica per misure fino a 60-70 km
- Schermo multi-touch da 5’’
- Sorgente ottica e power meter integrati
- Oltre 10 ore di autonomia
- Operativo in meno di 10 secondi
- Software di post-processing AQ7932 disponibile in opzione
OTDR QUAD per fibra ottica SM/MM FHO5000-MD21
Gli OTDR della serie FHO5000 sono strumenti di alta qualità, facili da usare e con un rapporto qualità/prezzo molto competitivo.
La versione MD21 è caratterizzata da una porta per fibra monomodale a 1310/1550 nm, e da una porta multimodale a 850/1300 nm, e si presta pertanto come strumento di uso universale per telecomunicazioni e trasmissione dati.
Lo strumento è dotato di una buona sezione ottica a basso rumore e di un firmware potente, e in continua evoluzione. Sono presenti porte aggiuntive per OPM (power meter) e VFL (Visual Fault Locator), mentre la posrta OTDR può essere impiegata con sorgente ottica (OLS).
E’ possibile collegare alla porta USB un microscopio per connettori di fibra ottica (non incluso) per visualizzare la qualità della superficie della ferula.
Le misure possono essere visualizzate sia come tracciato OTDR, sia come mappa degli eventi, sia anche come schema a blocchi.
E’ possibile inserire soglie pass/fail che permettono la certificazione del link ottico. Le soglie sono pre-impostate sulla base degli standard internazionali, o possono essere immesse manualmente in funzione dei requisiti richiesti.
Tra i pochi strumenti in questa fascia di prezzo, l’OTDR FHO5000 può autonomamente generare un certificato di misura professionale in formato PDF, pronto per l’invio al cliente o la stampa, facendo risparmiare molte risorse poichè si evita la post elaborazione dei tracciati .SOR su PC.
OTDR QUAD per fibra ottica SM/MM FHO5000-MD21 – Caratteristiche:
-
- Potente e versatile OTDR con un eccellente rapporto qualità/prezzo
- Versione quad (SM/MM) per uso universale
- Visualizzazione classica o con schema a blocchi
- Soglie pass/fail multiple
- Generazione onboard di certificati PDF
- Schermo touchscreen TFT da 7’’
- Sorgente ottica, VFL e power meter integrati
- Software di ispezione dei connettori (sonda disponibile a parte)
OTDR per fibra ottica FTTx/FTTH FHO5000-TC40
Questa versione della famiglia FHO5000 è appositamente configurata per eseguire la misura, la certificazione e la ricerca di guasti in reti in fibra ottica FTTx e FTTH in ambienti PON, in presenza di splitter con un rapporto fino a 1:128.
A questo scopo, lo strumento è dotato di una porta monomodale 1310/1550 nm, e di una ulteriore porta a 1650 nm filtrata, con una gamma dinamica (40/38/38 dB) più che adeguata allo scopo.
In modalità FLM, lo strumento analizza il link ottico con una strategia multi-impulso automatica, allo scopo di caratterizzare la rete in presenza di splitter ottici in cascata. Il risultato della misura, presentato come schema a blocchi o mappa degli eventi, è affidabile e ripetibile.
Grazie alla capacità di produrre in modo autonomo i certificati di misura in formato PDF, senza la necessità di trasferire i dati a un PC, questo strumento offre prestazioni che solitamente si riscontrano in prodotti di fascia decisamente superiore. Grazie a questa caratteristica, l’utilizzo intensivo di questo strumento consente di risparmiare notevolmente tempo.
OPM, VLS, OLS e supporto per il microscopio di analisi della superficie dei connettori ottici sono forniti di serie.
OTDR per fibra ottica FTTx/FTTH FHO5000-TC40 – Caratteristiche:
- Potente e versatile OTDR FTTH con un eccellente rapporto qualità/prezzo
- 1310/1150 nm + 1650 nm filtrato
- Analisi multi-impulso
- Visualizzazione classica o con schema a blocchi
- Soglie pass/fail multiple
- Generazione onboard di certificati PDF
- Schermo touchscreen TFT da 7’’
- Sorgente ottica, VFL e power meter integrati
- Software di ispezione dei connettori (sonda disponibile a parte)
Certificatore monodirezionale per fibra ottica monomodale e multimodale OCK7
Il kit OCK7 è un prodotto unico sul mercato, che permette la certificazione Tier1 delle tratte in fibra ottica. Al contrario di altri certificatori, il kit OCK7 dispone di una sorgente ottica stabilizzata e di un preciso misuratore di potenza ottica, dotato di un tester per la misura della lunghezza.
Il power meter si sincronizza automaticamente sulla lunghezza d’onda impostata sulla sorgente, evitando errori di misura, e con pochi passaggi è possibile impostare le caratteristiche della tratta e ottenere l’esito della misura in tempo reale. Le misure possono essere memorizzate e trasferite su PC tramite USB, e il programma fornito consente di realizzare rapporti di certificazione professionali.
Certificatore monodirezionale per fibra ottica monomodale e multimodale OCK7 – Caratteristiche:
- Display a TFT a colori da 2,8”
- Tester integrato della lunghezza della tratta
- Sincronizzazione della lunghezza d’onda impostata tra i due strumenti
- Giudizio Pass/Fail in tempo reale direttamente sullo strumento
- Calcolatore interno di Budget Ottico
- Memorizzazione di fino a 10.000 tratte complete nella memoria interna
- Interfaccia USB per il trasferimento dati su PC e il data logging in tempo reale
- Interfaccia USB per il trasferimento dati su PC e il data logging in tempo reale
- Programma per PC a corredo per la realizzazione di rapporti di prova professionali
- Alimentazione con batterie ricaricabili al litio, a 9 V, autonomia fino a 50 ore
- Menù in Italiano
- Valigetta di trasporto inclusa